Utilizzando questo sito, autorizzi noi e i nostri partner a poter impostare dei cookie per personalizzare i contenuti come da nostra Cookie Policy

Arrow up
Arrow down
Login

 

fullLa nostra proposta di collaborazione denominata FULL è un' assistenza completa per gli uffici, rivolta essenzialmente agli Sportelli Unici per le Attività Produttive ed agli Uffici Commercio.

Come noto le recenti riforme amministrative hanno radicalmente rivoluzionato il settore in questione, cambiando competenze (con trasferimenti, anche significativi, ai Comuni di competenze prima di altri enti), procedure (mediante l’introduzione di strumenti di semplificazione, autocertificazione, conferenze di servizi e dichiarazioni di inizio di attività), prassi amministrative (anche grazie alle nuove tecnologie ed all’uso della telematica) e comportamenti degli interessati (sempre più pronti a sindacare l’azione amministrativa anche mediante scritti difensivi, segnalazioni, ricorsi e richieste di risarcimenti).

In questo contesto si inseriscono anche recenti novità normative che rendono il settore ancor più delicato e complesso. In molti i casi si tratta di norme rivoluzionarie e di enorme impatto sugli enti locali che impongono un adeguamento in tempi rapidi della maggior parte della

regolamentazione locale e, di conseguenza, delle procedure amministrative interne (per non parlare della formazione del personale).

Ovviamente siamo a disposizione anche per soluzioni personalizzate in relazione alle specificità della vostra situazione (es. gestioni associate, proposta collettiva per più enti, necessità di una collaborazione più intensa con maggiore presenza in loco, necessità di un percorso di formazione allargato ad altri uffici e servizi, una maggiore attenzione alla consulenza giuridico-amministrativa anche nel settore urbanistico-edilizio o dei servizi pubblici ed appalti ecc...).